La silenziosità degli impianti di espulsione dei fumi è una richiesta a cui oggi i nostri clienti sono sempre più sensibili. CP Inox è in grado di offrire silenziatori sia per basse frequenze che per frequenze medio alte.
I nostri ingegneri possono valutare il sistema più indicato per le necessità dell’impianto e per garantire una rumorosità ridotta all’uscita dei fumi in linea con quanto previsto dalle normative vigenti. La gamma è completa con silenziatori in grado di funzionare a secco, per applicazione con alta temperatura e alta rumorosità, a servizio di cogeneratori e gruppi elettrogeni oppure a umido, a servizio di caldaie a condensazione anche per potenze industriali. Individuato il rumore all’uscita del generatore e il livello sonoro che si vuole garantire alla uscita dei fumi, viene sviluppato un progetto con specifiche caratteristiche in grado di soddisfare le richieste di progetto.
Al cliente viene fornita la curva con tutti i livelli di abbattimenti alle varie frequenze, da allegare ai documenti di progetto.
I materiali utilizzati sono acciaio JR S235 (o superiore), acciaio S235 JRW corten (o superiore), acciaio inox Aisi 304 (1.4301) acciaio inox Aisi 316 (1.4401 o 1.4404). Isolamento con lana minerale adeguatamente dimensionata.